Spedizione gratuita tutta Italia 🚚

Cappotti super | Shop online moda donna

LEIVIP Team

Postati il 05 dicembre 2020

Cappotti super | Shop online moda donna

 

 

Cappotti super: scopri qual’è il più adatto a te e non perderti nessuna nuova tendenza!

Il cappotto non solo ci copre, ma ci riveste, fa da involucro al nostro look, fin dai tempi antichi protegge dalla polvere, dal freddo, ma appunto ci dà stile, non a caso fare il cappotto a qualcuno sul dizionario significa sconfiggerlo, battere l’avversario, in altre parole è sinonimo di vittoria.

Non è dicembre senza il cappotto giusto, è fin troppo importante poter sfoggiare un bellissimo capospalla durante le giornate invernali di questo mese e il cappotto, è assolutamente un capo che nel guardaroba non può mancare! Sicuramente il soprabito ci dà valore, importanza, rende più graziosa la figura, ci avvolge e può davvero fare differenza in un outfit.

Anche se indossiamo qualcosa di semplice, basico o sportivo, il cappotto aggiunge un tocco di classe regalando personalità al look, anche nei colori più tenui, ad esempio il cappotto vestaglia con cintura in vita può rendere chic qualsiasi look.

E’ importante scegliere il tipo di cappotto giusto per la propria fisicità, per il nostro stile, per indossarlo con disinvoltura, sia per quanto riguarda i colori e le fantasie che per il taglio e il disegno. 

Se vuoi scegliere il modello più adatto a te, tieni conto di alcuni semplici consigli che ti aiuteranno a trovare il tipo di cappotto per risaltare la tua fisicità ed essere in linea con le tendenze del momento!

I modelli corti ai fianchi si abbinano ad uno stile informale e casual, stanno bene con scarpe basse o da ginnastica, con i jeans ma anche con i miniabiti e sono ideali per ogni fisicità. 

I cappotti lunghi fino alle caviglie risaltano le figure più alte e sottili o quelle alte e formose, valorizzandone i punti forti, la misura al ginocchio invece è perfetta per le stature minute; poi se non si vuole sbagliare, possiamo optare per la mezza misura (quella a metà coscia).

I modelli con la cintura esaltano il punto vita e le maniche più corte sono perfette per chi non ha le spalle molto pronunciate; per le più freddolose è possibile indossare il cappotto, con sotto un cardigan, uno spolverino o un blazer, risultato è super cool.

Un cappotto può essere davvero l’acquisto che ti salva il look e che ti ritroverai sempre nell’armadio, perché al contrario di altri articoli, un capospalla ben fatto è un evergreen, un must have da avere sempre, per potersi rivestire durante i mesi più freddi e tendenze a parte se si acquista il modello giusto per il proprio fisico non passerà mai di moda e potremo sfoggiarlo sempre negli anni!

Chiara Ferragni saluta Novembre e accoglie dicembre proprio con lui: con il cappotto!

 

Cappotto Chiara Ferragni 2020

Credit Chiara Ferragni Instagram

 

Dopo la tendenza dei Puff Jacket e dei materiali lucidi, quasi effetto plastica ecco che ritorna un grande gioiello della nostra tradizione: la lana, il cardato, il panno, la lavorazione di queste fibre tessili e la sensazione che regalano al tatto oltreché alla vista.

Novità e tradizione si fondono ed ecco che tornano i grandi classici, ma con un tocco veramente originale che fa la differenza e non vi farà passare certo inosservate.

Tornano i morbidi e pelosi cappotti, soffici al tatto con un confortevole rivestimento come queste proposte dal blog di Clio make up

Credit clio make up

 

Noi di Leivip abbiamo un’alternativa davvero morbidissima!

Cappotto morbido teddy LEIVIP.COM

Foto Leivip.com

 

Questo cappotto lungo fino al ginocchio, con chiusura a doppio bottone sul petto ha una vestibilità comodissima e soffice, indossarlo regala una piacevole sensazione e un aspetto elegante; il suo colore e il suo taglio lo rendono versatile ed adatto a tutti i fisici, con uno scollo a V ricercato e sofisticato. Lo si abbina con facilità a tutti i colori, a gonne, abiti, pantaloni ed è perfetto con stivali e tacchi.

Ritornano  nei cappotti i grandi classici: motivi a righe e quadri,  fantasie intramontabili, come ci ricorda la fashion blogger Irene’s closet sul suo blog 

Foto credit Irene’s closet blog

 

Proprio il gioco tra motivi classici e colori forti e decisi è un must di questo Dicembre:

LEIVIP vi propone un cappotto indossabile anche come giaccone,  con chiusura a doppio bottone sul davanti, colletto rovesciato e colori caldi, per un look casual, abbinabile anche con un trend più sportivo.

Cappotto-2020-2021-LEIVIP.COM

Foto LEIVIP.COM 

Ma vi proponiamo anche altri tipi di righe e quadri, ben più accesi nelle nuance del marrone e del fucsia: nella prima versione cappotto righe quadri in panno di lana corto al ginocchio, con maniche quasi a tre quarti quarti leggermente aperte; perfetto anche per le più minute, assicurando un ottima vestibilità.

Cappotto in panno e righe e quadri fucisa

cappotto-lungo-a-quadretti-fuxia-leivip

Un ‘altra versione sempre in panno di lana ha una lunghezza importante alle caviglie e si adatta anche ai fisici più robusti, maniche leggermente a palloncino che si richiudono sui polsi, le tasche laterali con pattina e l’ampio colletto rovesciato donano personalità a questo capospalla davvero particolare. 

cappotto-giacca-a-pied-de-poule-2021-LEIVIP-natale 

Continuiamo con un altro grande classico rivisitato nei colori e nelle dimensioni super cool: il pied de poule!

Traduzione letterale dal francese della cosiddetta “zampa di gallina”, il motivo è così chiamato per la forma che ricorda, le striature lasciate dall’impronta di una gallina.

In realtà il disegno è frutto dell’intreccio particolare tra i fili di lana, un risultato che si ottiene in maniera unica, seguendo uno schema ben preciso nell’alternare in ordine fili scuri e chiari; schema ormai icona di classe e di stile in tutto il mondo.

Disegnato inizialmente in Scozia nel 1800 grazie all’intreccio di lane usate per creare sciarpe e mantelle indossate dai pastori per proteggersi dal freddo, il pied de poule durante il 900 compare anche su indumenti di re, principi e delle classi più nobili, per poi raggiungere l’apice della sua popolarità quando viene scelto da Christan Dior come packaging per il suo profumo MISS DIOR nel 1947.

Il pied de poule diventa motivo diventa icona di raffinatezza e grazie all’effetto ottico tridimensionale si presta a qualsiasi abbinamento,  un grande classico immancabile in ogni collezione, i capi e gli accessori si rifanno a questa ispirazione, sfruttando il gioco visivo del disegno che da lontano ricorda quasi la trama a quadretti, ma che da vicino rivela la sua particolarità.

La versione classica è quella in bianco e nero...ma noi vi proponiamo la nostra, giocando con i colori e con le dimensioni...non lasciatevi scappare questi cappotti favolosi :) !!

cappotto-in-panno-colori-pastello-LEIVIP-2020

cappotto-in-panno-colori-pastello-leivip-2020-2021-regalo-natale

Foto LEIVIP.COM

 

Infine se siete amanti dei colori, ma preferite la tinte unite, questo modello nelle nuance pastello è ciò che fa per voi: con grandi tasche laterali aperte, doppio bottone lineare sul davanti, manica dritta vi farà sentire cool e comode durante il mese natalizio.

Shop online moda donna, Abbigliamento, Abbigliamento Donna, Abbigliamento Donna Online, Abbigliamento da donna trendy e conveniente, shop di abbigliamento e moda donna, Acquistare moda donna a prezzi convenienti, Abbigliamento e moda donna

Altri Post